rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Il ministro Riccardi in visita a Bari per parlare di immigrazione

Domani pomeriggio prenderà parte ad un incontro in Prefettura sul fenomeno migratorio nella provincia di Bari. Giovedì mattina appuntamento con gli studenti del liceo Salvemini

Il ministro per la Cooperazione Internazionale e l'Integrazione Andrea Riccardi a Bari per incontrare i giovani e parlare di immigrazione.

La visita del ministro comincerà domani, 10 ottobre, con un incontro in Prefettura per parlare del fenomeno migratorio nella provincia. All'incontro prenderanno parte gli assessori al Welfare Ludovico Abbaticchio e alle Politiche educative, Accoglienza e Pace Fabio Losito, le associazioni e le organizzazioni sindacali del Consiglio territoriale per l’immigrazione.

“La presenza a Bari del Ministro Riccardi - ha detto Abbaticchio - potrà essere l’occasione per ricevere risposte concrete in relazione all’impegno della città di Bari e di altri comuni pugliesi in prima linea ed economicamente esposti  nel sostenere le politiche di tutela e di inclusione sociale dei minori stranieri non accompagnati  e nel  rafforzare la lotta alla prostituzione minorile”.

Nella giornata di giovedì invece il ministro sarà ospite del liceo scientifico Salvemini, dove incontrerà gli studenti che per l’occasione presenteranno il progetto denominato “Dopo la paura la speranza”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Riccardi in visita a Bari per parlare di immigrazione

BariToday è in caricamento