Molfetta saluta l'amico di tutti, il sen. Enzo De Cosmo

La città piange un uomo politico, un intellettuale e una persona profondamente legata alla sua Molfetta e alle sue tradizioni.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

È venuto improvvisamente a mancare, all'età di 74 anni, il senatore molfettese Vincenzo De Cosmo. Conosciuto da tutti come "Enzo", è deceduto nella mattinata del 25 aprile 2016. L'amico di tutti.

Sempre vicino alla realtà dei "molfettesi nel mondo". Tanti i viaggi con Don Tonino alla ricerca delle comunità degli emigranti molfettesi. (vedi foto pubblicata per gentile concessione di Micheal Balacco, inviataci dagli USA )

Allestita nella chiesa di Santo Stefano la camera ardente per un ultimo omaggio al Senatore Enzo De Cosmo, scomparso improvvisamente.
Le esequie saranno, invece, celebrate martedì 26 aprile, nel pomeriggio, alle 16.30, nella chiesa Cattedrale.

"Caro Enzo,
il tuo improvviso andare al Padre, lascia in silenzio. E' solo imbarazzo. Semmai, pudore. Ti chiedo scusa se aggiungo: hai rimesso, senza pensare due volte, nelle mani del Dio misericordioso in cui hai sempre creduto, la tua vita. Era un tuo modo di amare, di donare senza misura, sempre, in ogni campo della vita civile e religiosa, e in punta di piedi allontanarti. Hai mantenuto il tuo stile!
La Chiesa locale, la città di Molfetta, la Nazione italiana ti devono un grazie devoto.
Con affetto, dal tuo amico di sempre",

don Giuseppe de Candia


Il senatore De Cosmo aveva rivestito l'incarico di sindaco a Molfetta, oltre che di professore universitario. La città piange un uomo politico, un intellettuale e una persona profondamente legata alla sua Molfetta e alle sue tradizioni.

L'associazione dei molfettesi nel mondo insieme all'associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia de Cosmo.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento