rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Lutto nel mondo dell'istruzione barese: è morto l'ex provveditore Giovanni Lacoppola

Figura storica della formazione in città, padre dell'attuale assessore comunale al Patrimonio, Vito Lacoppola. La notizia è giunta all'improvviso mentre era in corso il Consiglio comunale

Lutto nel mondo della scuola barese: è morto Giovanni Lacoppola, storico provveditore agli Studi e padre dell'attuale assessore comunale al Patrimonio, Vito Lacoppola. La notizia è giunta all'improvviso mentre era in corso il Consiglio comunale e a darne notizia in aula è stato proprio il sindaco Antonio Decaro.

"Ci associamo al dolore dell'assessore Lacoppola per la scomparsa di suo padre. E' stato un punto di riferimento della città per tanti anni. Una persona che lascia un solco e una traccia, ben voluta dai presidi. Un pezzo di storia della Formazione della nostra terra". 

"La sua dedizione- rimarca Decaro - è stata per tutti un esempio, anche quando, raggiunta l’età della pensione, non ha mancato di sottolineare quanto lo smantellamento degli uffici scolastici periferici rischiasse di essere dannoso per lo sviluppo del Paese e per la crescita degli studenti. Senza dubbio oggi il mondo della formazione perde una delle persone più appassionate e capaci. Alla sua famiglia, e in particolare a suo figlio Vito, componente di spicco dell'amministrazione comunale, giunga l’abbraccio affettuoso mio personale e dell’intera città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo dell'istruzione barese: è morto l'ex provveditore Giovanni Lacoppola

BariToday è in caricamento