rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Muore il senatore pugliese Donato Bruno. Il cordoglio del mondo politico

Aveva 66 anni. Avvocato, originario di Noci, faceva parte del gruppo di Forza Italia-. Romani e Bernini: "Eccellente professionista e raffinato politico stimato da tutti gli schieramenti"

E' morto, a 66 anni, dopo una lunga malattia, il senatore pugliese di Forza Italia, Donato Bruno. Avvocato, originario di Noci, in provincia di Bari, era entrato per la prima volta in Parlamento nel 1996, ricorprendo per due legislature la carica di presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati. Bruno, nel 2014, era tra i possibili candidati a ricorprire il ruolo di giudice della Corte Costituzionale.

In una nota, il presidente e la vicepresidente vicaria dei senatori di Forza Italia, Paolo Romani e Annamaria Bernini, ricordano Bruno come un "eccellente professionista e raffinato politico stimato da tutti gli schieramenti". Il senatore barese Luigi D'Ambrosio Lettieri menziona la perdita di "un amico, prima ancora che un collega parlamentare. Competenza, capacità, lealtà ed equilibrio hanno sempre contraddistinto ogni suo pensiero e ogni sua azione". Al posto di Bruno subentrerà Michele Boccardi, 47 anni, originario di Turi, primo tra i non eletti della lista di Forza Italia in Puglia alle ultime elezioni politiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore il senatore pugliese Donato Bruno. Il cordoglio del mondo politico

BariToday è in caricamento