rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Libertà / Via Alessandro Manzoni

Movimento 5 Stelle, inaugurato il 'Punto d'ascolto' in via Manzoni

Sarà luogo di incontro tra i cittadini e i portavoce sul territorio comunale, metropolitano e regionale: "Non è una sede. Via Manzoni? emblema del fallimento delle amministrazioni baresi"

"Si tratta di un luogo completamente autofinanziato dai cittadini dove poter incanalare le energie a supporto del M5S con assemblee e gruppi di lavoro e come punto di incontro tra portavoce comunali, municipali e la cittadinanza al fine di comunicare e spiegare i risultati raggiunti ed i lavori di commissione e di consiglio". Il Movimento ha presentato, ieri, in via Manzoni 243, il punto d'ascolto civico, a cui residenti e cittadini potranno rivolgersi per conoscere lo stato dell'arte delle istituzioni baresi, depositando anche proposte direttamente ai consiglieri pentastellati: “Non è una sede - hanno precisato i portavoce del Movimento - perchè il M5S non ha sedi, se non il Sistema Operativo Rousseau ed il gruppo consiliare dei portavoce M5S, ma è un punto di ascolto e di incontro per migliorare l'operatività sul territorio cittadino".

"Perchè via Manzoni? - affermano i portavoce - Per portare la nostra voce in un luogo simbolo della città di Bari, emblema del fallimento delle tante amministrazioni che hanno dimenticato quei luoghi (un tempo riferimento del commercio barese) compresa l'attuale amministrazione che in 2 anni poco o nulla ha fatto per far rifiorire la città di Bari. A breve – continuano i portavoce – depositeremo al Prefetto un esposto sul mancato rispetto del Regolamento sul Decentramento Amministrativo e chiederemo lo scioglimento del Consiglio Comunale". Il Movimento ha annunciato la mobilitazione, in questo weekend, sulla raccolta firme per i quesiti referendati di Ottobre: Oggi dalle 16 alle 20 in via Sparano e domani dalle 10 all 13 in piazza Vittorio Veneto a Torre a Mare, verranno allestiti dei gazebo appositi. Il 15, inoltre, alle 18.30, nell'HOtel Excelsior, vi sarà un dibattito sulle ragione del no al referendum costituzionale di ottobre, alla presenza di Ferdinando Imposimato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle, inaugurato il 'Punto d'ascolto' in via Manzoni

BariToday è in caricamento