rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Municipio 1, la 'guerra' della Commissione. Il dg: "Battista resta presidente"

Dopo settimane di polemiche arriva il parere del dirigente Lupelli che dà ragione all'esponente della maggioranza di Centrosinistra, sfiduciato il 15 giugno

Il presidente della III Commissione del Municipio 1? "E' Nicola Battista": ieri è arrivato il parere del direttore generale dell'Ente, Marisa Lupelli, sul duello tra il presidente sfiduciato e quello eletto successivamente, Italo Carelli (M5S), votato dalle opposizioni e parte della maggioranza. La polemica, nei giorni scorsi, aveva portato a una battaglia a colpi di procedure e voti, a seguito del voto di sfiducia del 15 giugno che in un primo momento avrebbe costretto Battista a un passo indietro, almeno sulla carta, situazione non avvenuta. 

Nelle ultime settimane, infatti, si era giunti al paradosso di vedere due III Commissioni insediate nella stessa stanza, una presieduta da Battista (andata regolarmente deserta) e l'altra da Carelli. Proprio ieri, tra l'altro, i protagonisti della vicenda sono stati ascoltati per un'audizione in Commissione comunale Trasparenza. Il parere del dg Lupelli, pone un punto fermo alla questione. Il M5S, però, annuncia battaglia, con un esposto in Procura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio 1, la 'guerra' della Commissione. Il dg: "Battista resta presidente"

BariToday è in caricamento