rotate-mobile
Politica

E' la prima volta a Bari, il sindaco Decaro nomina un consigliere delegato per il 'Tavolo Lgbtqi': è Nicola Biancofiore

E responsabile della Comunicazione per Filcams CGIL Puglia e, da oltre 25 anni, è educatore e volontario nelle periferie della città, attivo nel campo dell'inclusione, della difesa dei diritti civili e della cura delle persone più fragili

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha nominato Nicola Biancofiore nuovo consigliere delegato per il coordinamento tra le attività promosse dal tavolo Lgbtqi e le azioni di governo cittadino in materia di contrasto alla discriminazione basata sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere.

E' la prima volta che un incarico di questo tipo viene conferito dal Comune di Bari. Nicola, 44 anni, convive con il compagno Gaetano da 7 anni, è laureato in Statistica, è responsabile della comunicazione per Filcams Cgil Puglia e, da oltre 25 anni, è educatore e volontario nelle periferie della città.

Già presidente, nella scorsa legislatura, della commissione Welfare del I municipio, ha una lunga esperienza politica alle spalle in Sel, Sinistra italiana e 'Bari Bene Comune'. È molto attivo nel campo dell'inclusione, della difesa dei diritti civili e della cura delle persone più fragili.

Il neo consigliere non nasconde la sua gioia, ringrazia il sindaco per la "fiducia e la scelta coraggiosa in un tempo in cui la politica non facilmente si espone pubblicamente in favore della comunità Lgbtqi".

Biancofiore, inoltre "sente forte il peso della responsabilità di questo lavoro di raccordo tra tavolo Lgbtqi e amministrazione e confida in una collaborazione proficua ed efficace tra associazioni Lgbtqi, cuore pulsante del tavolo, Giunta e Consiglio comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' la prima volta a Bari, il sindaco Decaro nomina un consigliere delegato per il 'Tavolo Lgbtqi': è Nicola Biancofiore

BariToday è in caricamento