Pd Puglia, Lacarra rinnova la segreteria: "Apertura a nuove esperienze del territorio"

Sono stati scelti 10 giovani amministratori e rappresentanti dell’associazionismo che faranno parte dell’esecutivo e sei personalità che si occuperanno di strutturare i forum tematici sul territorio

Dieci giovani amministratori e rappresentanti dell’associazionismo che faranno parte dell’esecutivo e sei personalità che si occuperanno di strutturare i forum tematici sul territorio. Prende forma la nuova segreteria del Pd Puglia: nelle ultime ore il segretario regionale Marco Lacarra ha sciolto la riserva sui nomi che andranno a formare il nuovo nucleo del centrosinistra pugliese.Un rinnovamento deciso in vista del prossimo appuntamento politico, ormai non più tanto lontano: le elezioni regionali in programma nel 2020.

La nuova segreteria

Il nuovo direttivo sarà così gestito dal duo Antonio Cappiello e Vittorio Presutto, entrambi giovanissimi e consiglieri comunali. Rosa Cascella si occuperà dei circoli, Massimiliano Gentile si occuperà di associazionismo ed innovazione frutto del suo impegno lavorativo; l’avvocato Massimo Moretti si occuperà di ambiente vista la sua militanza pluriennale nelle associazioni ambientaliste; la consigliera comunale Valeria Carolì si occuperà di Turismo; Tommaso Sgarro - anche lui consigliere comunale - si occuperà di scuola e università; mentre il ruolo di portavoce sarà affidato a Cosimo Bruno, che vista la sua grande competenza nell’associazionismo cattolico si occuperà anche di Lavoro. Nico Battista, esperto in spettacolo dal vivo, si occuperà invece di Cultura e della “scuola di formazione politica”, mentre Nadia Caroppo si occuperà di sviluppo sostenibile.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I forum tematici saranno guidati da Liliana Ventricelli (legalità e partecipazione), Salvatore Capone (welfare e terzo settore), Gianni Sportelli (amministrazioni), Rosanna Maffione (protezione civile), Fabio Giorgio (professioni), Salvatore Tomaselli si occuperà di coordinare i forum e l’esecutivo. "Nei prossimi giorni - spiega Lacarra in una nota - costituirò i gruppi di lavoro su Sanità e Agricoltura. La prima segreteria è fissata per il giorno 15 luglio alle ore 15".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' positivo al Covid ma va al lavoro al ristorante: scoperto 21enne, era in quarantena con l'intera famiglia

  • Il professor Lopalco ottimista sull'epidemia: "La prima ondata pandemica del covid-19 si è spenta"

  • Riaprono le regioni, da domani via libera agli spostamenti: obbligo di segnalazione per chi arriva in Puglia

  • Coronavirus 'scomparso'? L'epidemiologo Lopalco: "Siamo in una fase di circolazione endemica, nessun terrorismo ma occorre attenzione"

  • Quattordici marittimi della Costa Crociere ricoverati per covid ad Acquaviva: "Tutti asintomatici"

  • Il sindaco Antonio Decaro ospite da Mara Venier a Domenica In: "A Bari solo 56 contagiati. Pugliesi bravissimi nella fase 1"

Torna su
BariToday è in caricamento