Pd Puglia, Lacarra rinnova la segreteria: "Apertura a nuove esperienze del territorio"

Sono stati scelti 10 giovani amministratori e rappresentanti dell’associazionismo che faranno parte dell’esecutivo e sei personalità che si occuperanno di strutturare i forum tematici sul territorio

Dieci giovani amministratori e rappresentanti dell’associazionismo che faranno parte dell’esecutivo e sei personalità che si occuperanno di strutturare i forum tematici sul territorio. Prende forma la nuova segreteria del Pd Puglia: nelle ultime ore il segretario regionale Marco Lacarra ha sciolto la riserva sui nomi che andranno a formare il nuovo nucleo del centrosinistra pugliese.Un rinnovamento deciso in vista del prossimo appuntamento politico, ormai non più tanto lontano: le elezioni regionali in programma nel 2020.

La nuova segreteria

Il nuovo direttivo sarà così gestito dal duo Antonio Cappiello e Vittorio Presutto, entrambi giovanissimi e consiglieri comunali. Rosa Cascella si occuperà dei circoli, Massimiliano Gentile si occuperà di associazionismo ed innovazione frutto del suo impegno lavorativo; l’avvocato Massimo Moretti si occuperà di ambiente vista la sua militanza pluriennale nelle associazioni ambientaliste; la consigliera comunale Valeria Carolì si occuperà di Turismo; Tommaso Sgarro - anche lui consigliere comunale - si occuperà di scuola e università; mentre il ruolo di portavoce sarà affidato a Cosimo Bruno, che vista la sua grande competenza nell’associazionismo cattolico si occuperà anche di Lavoro. Nico Battista, esperto in spettacolo dal vivo, si occuperà invece di Cultura e della “scuola di formazione politica”, mentre Nadia Caroppo si occuperà di sviluppo sostenibile.

I forum tematici saranno guidati da Liliana Ventricelli (legalità e partecipazione), Salvatore Capone (welfare e terzo settore), Gianni Sportelli (amministrazioni), Rosanna Maffione (protezione civile), Fabio Giorgio (professioni), Salvatore Tomaselli si occuperà di coordinare i forum e l’esecutivo. "Nei prossimi giorni - spiega Lacarra in una nota - costituirò i gruppi di lavoro su Sanità e Agricoltura. La prima segreteria è fissata per il giorno 15 luglio alle ore 15".

Potrebbe interessarti

  • Le tignole mangiano il guardaroba: i rimedi per eliminarle dal nostro armadio

  • Lattosio e intolleranza: come riconoscere i sintomi

  • Bocca in fiamme per il peperoncino? I rimedi per togliere il bruciore

  • Dolce al palato e ricco di proprietà: i benefici del fico

I più letti della settimana

  • "Le urla, poi quel bimbo adagiato sugli scogli: in quel momento abbiamo pensato solo a ciò che potevamo fare"

  • Scomparso da due giorni a Modugno: 52enne ritrovato senza vita

  • Schianto in autostrada al rientro dalle vacanze: muore uomo di Bitritto, grave la moglie

  • Weekend del 24 e 25 agosto: tutti gli eventi a Bari e provincia

  • Tentato omicidio Gesuito in zona Cecilia, arrestato il boss Andrea Montani: "Agì per vendicare morte del figlio"

  • Da Bari a Casamassima per rapinare una farmacia, ma la polizia è sulle loro tracce: colpo sventato, tre in manette

Torna su
BariToday è in caricamento