Giovedì, 29 Luglio 2021
Politica

Nuovo centrodestra, a gennaio manifestazione nazionale a Bari. Quagliariello: "Primarie per il candidato sindaco"

L'11 gennaio convention a bari con il leader Alfano. Quagliariello ribadisce la necessità delle primarie in vista delle comunali: "Sono il modo più diretto per dare voce ai cittadini"

"Bari sarà teatro di una manifestazione nazionale del Nuovo centrodestra. Perché così come se ne è fatta una Roma e c'è n'è stata una a Milano, per il Sud abbiamo scelto Bari: saremo qui tutti con Alfano l'11 gennaio". Lo ha annunciato il ministro per le Riforme, Gaetano Quagliariello, oggi a Bari.

Quagliarello ha anche parlato della situazione politica locale, ribadendo la richiesta di Ncd di celebrare le primarie per la scelta del candidato sindaco. Per il momento, ha detto Quagliariello, la "palla" passa agli altri partiti della coalizione. "Abbiamo proposto un metodo - ha detto- e soprattutto una discontinuità rispetto alle sconfitte del passato". "Ci stanno - ha concluso - oppure no?".

"Le primarie sono il modo più diretto per dare voce ai cittadini, ai baresi di centrodestra", ha detto ancora Quagliariello, che ha poi aggiunto: "vogliamo si esprimano i cittadini piuttosto che gli apparati di partito". "Noi - ha sottolineato - vogliamo partecipare a una storia unitaria, ma che sia una storia nuova e vincente". "Sappiamo - ha rilevato - che Bari è storicamente e anche oggi una città di centrodestra, ma a lungo non si è potuta esprimere. E' necessario trovare dei canali perché si esprima". "Nuovo centrodestra a Bari - ha ribadito - vuol dire che il candidato lo scelgono i baresi. Negli ultimi anni non è accaduto così e, infatti, si sono visti i risultati". "Se ci sarà questa logica - ha concluso - noi saremo ben contenti di partecipare a una storia unitaria e vincente. Se si vorrà invece continuare sulla strada del passato e della sconfitta, almeno gli elettori del centrodestra avranno un'alternativa".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo centrodestra, a gennaio manifestazione nazionale a Bari. Quagliariello: "Primarie per il candidato sindaco"

BariToday è in caricamento