rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Altamura

Ospedale della Murgia, uno spirometro per la Pediatria donato dai consiglieri M5S

L'apparecchio consegnato dagli esponenti Laricchia e Conca: è stato acquistato grazie al taglio degli stipendi degli otto consiglieri regionali pentastellati

I consiglieri regionali del M5S donano uno spirometro al reparto di Pediatria dell'Ospedale della Murgia. L'apparecchio, acquistato con parte dei fondi derivanti dal taglio degli stipendi dei consiglieri, è stato consegnato ieri dai rappresentanti M5S Mario Conca ed Antonella Laricchia.

All’evento hanno preso parte anche il capo Dipartimento Salute della Regione, Giancarlo Ruscitti e il direttore generale della ASL/BA Vito Montanaro e la candidata sindaco di Gravina per il M5S, Raffaella Colavito.

"Siamo lieti di aver dato il nostro piccolo supporto anche al reparto di  pediatria dell’ospedale della Murgia - commentano i consiglieri della provincia di Bari Antonella Laricchia e Mario Conca - Continuiamo ad augurarci sinceramente che questi piccoli gesti simbolici possano servire a riportare un po’ di speranza e fiducia nella classe politica ed a spronare tutti i nostri colleghi, specialmente coloro che sono chiamati dai loro ruoli istituzionali ad intervenire concretamente su un settore in crisi come la sanità, rimboccandosi le maniche. Al nostro presidente/assessore ricordiamo che, proprio all’ospedale della Murgia, ad esempio, mancano ancora diversi servizi come l’elisuperficie, la banca del sangue o l'emodinamica, solo per citarne alcuni. Abbiamo approfittato dell’incontro di questa mattina per ricordarlo anche al capo dipartimento della Salute della Regione, Giancarlo Ruscitti. Speriamo che nessuno dimentichi mai che la politica è un lavoro al servizio dei cittadini e non dei singoli".

Nei mesi scorsi, grazie alla rinuncia a parte delle indennità, i consiglieri M5S hanno consegnato “simbolicamente” ai pugliesi oltre 217mila euro, con i quali sono già state acquistate diverse sale cinema, tv e apparecchiature mediche per i reparti pediatrici di ospedali e strutture sanitarie di tutta la Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale della Murgia, uno spirometro per la Pediatria donato dai consiglieri M5S

BariToday è in caricamento