Parità di genere, nuovo appuntamento della delegazione di Ferpi per Puglia, Calabria e Basilicata

Mercoledì alle 18.00 in diretta sulla pagina Facebook di Ferpi Puglia, Calabria e Basilicata un appuntamento sul tema della parità di genere.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Si terrà mercoledì 29 luglio, alle ore 18.00 sulla pagina Facebook, il nuovo appuntamento della delegazione di Puglia, Calabria e Basilicata di Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche italiana), dal titolo “Parità di genere: a che punto siamo?”. Scopo dell’iniziativa è analizzare lo stato dell’arte, nel nostro paese, della disuguaglianza sociale ed economica delle donne rispetto agli uomini, anche alla luce della decisione che avrà adottato (nella seduta del 28 luglio) il Consiglio regionale della Puglia sulla doppia preferenza. Spiega Gennaro Del Core, delegato Ferpi per Puglia, Calabria e Basilicata: “Abbiamo invitato donne impegnate con grande successo nelle loro attività, a relazionare su una causa così caratterizzante del tempo che viviamo. Imprenditrici, professioniste, docenti e giornaliste si confronteranno non solo per analizzare il momento ma anche, anzi soprattutto, per individuare una strategia efficace che porti la parità di genere al centro dell’azione politica. Noi siamo comunicatori – conclude Del Core – e di conseguenza non potremo che ragionare anche sugli aspetti legati alla comunicazione, quando efficiente ed efficace per ottenere il raggiungimento di un obiettivo”. L’iniziativa vedrà la partecipazione di Nunzia Bernardini, avvocata e già presidente del CPO Regione Puglia, Hana Foughali, docente alla Sorbona di Parigi, Loredana Legrottaglie, consigliera comunale Fasano, Gabriella Panaro, avvocata e consigliera dell’Ordine di Bari, Miriam Rocca, docente e scrittrice, Lella Ruccia, avvocata e vicepresidente CPO Regione Puglia, Antonella Stoppelli, ingegnera e consigliera Ordine di Bari, Carmen Valente, manager “Salento delle Murge”.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento