rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Parlamentarie Movimento Cinque Stelle Bari: i candidati

Dal 3 al 6 dicembre gli iscritti al movimento potranno votare on line per scegliere i candidati alle prossime elezioni politiche. Ecco chi sono i candidati baresi

Sono 1.400 in tutta Italia i candidati che partecipano alle elezioni on line del Movimento  5 Stelle. Le 'parlamentarie' - primo esempio in assoluto di primarie on line - lanciate dal movimento guidato da Beppe Grillo serviranno a selezionare i candidati che comporranno le liste elettorali del MoVimento 5 Stelle per le elezioni politiche.

LE REGOLE - Al voto potrà partecipare chi risulta iscritto al M5S al 30 settembre 2012. Ogni votante avrà a sua disposizione tre preferenze da attribuire a candidati della sua circoscrizione elettorale, al cui elenco viene indirizzato al momento del voto. Le votazioni, cominciate lunedì 3 dicembre, si svolgeranno fino a giovedì 6 dicembre in determinate fasce orarie. Inoltre, tutti coloro che hanno accettato la candidatura si sono in precedenza presentati alle elezioni comunali o regionali per il M5S, non hanno precedenti penali, non sono in carica come sindaci o consiglieri, non hanno fatto due mandati.

I CANDIDATI DI BARI - I candidati baresi alle 'parlamentarie' sono cinque: Lello Ciampolillo di Bari, Mimmo Giglione di Modugno, Martino Fumarola di Bari, Giuseppe Brescia di Bari e Aldo Palmisano di Modugno. I primi tre candidati sono certificati nella lista civica 5 stelle a Bari nel 2009. Dei cinque candidati Ciampolillo, oltre ad aver aderito al codice di comportamento degli eletti del MoVimento 5 Stelle in Parlamento, ha firmato un impegno etico aggiuntivo fissandosi una penale da 5 mila euro a cui si impegna in caso di violazione.

I VIDEO DEI CANDIDATI : LELLO CIAMPOLILLO - MARTINO FUMAROLA
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parlamentarie Movimento Cinque Stelle Bari: i candidati

BariToday è in caricamento