rotate-mobile
Politica

Partito Socialista Italiano, il viceministro Nencini all'assemblea dell'Area Metropolitana di Bari

L'esponente di governo, segretario nazionale del Psi, ha preso parte all'appuntamento in vista del Congresso straordinario nazionale in programma a Roma il 18 e 19 marzo prossimi

Il viceministro per le Infrastrutture, Riccardo Nencini, segretario nazionale del Psi, è intervenuto, ieri pomeriggio, all'assemblea congressuale de Partito Socialista Italiano - Area Metropolitana di Bari, svoltasi in un hotel del capoluogo pugliese, in vista del Congresso Straordinario Nazionale che si terrà a Roma il 18 e il 19 marzo. Tra i partecipanti all'incontro anche diversi volti storici del partito barese, tra cui l'ex sindaco Daniela Mazzucca, l'ex vicepresidente regionale pugliese, Franco Borgia e l'ex senatore e assessore pugliese Alberto Tedesco.

A fare il punto della situazione sul Psi locale, Claudio Altini, neo coordinatore dell'Area Metropolitana di Bari, illustrando la mizione congressuale nazionale: "Noi socialisti - ha affermato - abbiamo una grande responsabilità da oggi, ed è quello di tornare ad essere protagonisti della scena politica sia a livello territoriale sia a livello nazionale. In un momento in cui il partito di Maggioranza implode al suo interno e discute non sulla linea politica ma solo sui nomi, noi ci ricompattiamo, rigeneriamo il Partito e scendiamo in campo con una visione diversa di Politica, più vicina alla gente e ai suoi bisogni.  Una politica che sappia guardare al futuro delle prossime generazioni, piuttosto che alle prossime elezioni". 

Nencini, invece ha sottolineato l'esempio del coordinamento barese, "esempio di come un partito può davvero funzionare bene. Una Sala strapiena per il congresso,  un bel gruppo di giovani, molti rientri importanti,e tanti nuovi iscritti. E un coordinatore nuovo di zecca. Auguri a tutte e tutti" ha poi concluso". L'assemblea, infine, ha eletto nove delegati al prossimo Congresso Straordinario Nazionale di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito Socialista Italiano, il viceministro Nencini all'assemblea dell'Area Metropolitana di Bari

BariToday è in caricamento