rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale, Pasquale Finocchio è il nuovo vicepresidente

Già capogruppo di Forza Italia, è stato eletto nella seduta odierna. Niente da fare per Irma Melini, la cui elezione era sembrata più probabile dopo il ritiro della schittulliana Anita Maurodinoia

E' Pasquale Finocchio il nuovo vicepresidente del Consiglio comunale. L'elezione di Finocchio, già capogruppo di Forza Italia,  è avvenuta nella seduta odierna della massima assise cittadina.

Niente da fare dunque per la consigliera di Forza Italia Irma Melini, che fino a questo pomeriggio sembrava la favorita all'elezione, dopo il ritiro di Anita Maurodinoia, la candidata del Movimento Schittulli, protagonista di un vero e proprio braccio di ferro con FI sulla scelta del vicepresidente.

Al neo vicepresidente gli auguri del sindaco Decaro: "Conosco il consigliere Finocchio sin dalla mia prima esperienza da assessore tecnico nel 2004. Ho avuto modo di apprezzare il suo lavoro nelle commissioni in cui abbiamo collaborato e la sua correttezza istituzionale, nel rispetto dei reciproci ruoli. Sono sicuro che anche in questo nuovo ruolo, che si accinge a ricoprire, saprà dare il suo valido contributo ai lavori del Consiglio comunale e alla città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, Pasquale Finocchio è il nuovo vicepresidente

BariToday è in caricamento