rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Patto per la Città metropolitana, Renzi a Bari per la firma. La solidarietà a Decaro: "E' un grandissimo sindaco"

Il premier è arrivato nel palazzo dell'ex Provincia accolto dal sindaco Antonio Decaro: il presidente del Consiglio è a Bari anche per portare la sua solidarietà al primo cittadino, che ha ricevuto minacce per la linea dura adottata contro gli abusivi nei giorni di San Nicola

E' arrivato nell'ex Palazzo della Provincia poco prima delle 14,30, accolto dal sindaco Antonio Decaro. Il premier Renzi è oggi in visita a Bari per siglare il Patto per lo sviluppo della Città metropolitana. Un arrivo annunciato ieri 'a sopresa', quello del presidente del Consiglio, che è in città anche per portare solidarietà al sindaco Antonio Decaro per le minacce ricevute in relazione alle tensioni con gli ambulanti abusivi che si sono verificate nei giorni di San Nicola.

Al suo arrivo il premier si è fermato brevemente a parlare con i giornalisti, annunciando scherzosamente che il sindaco gli "ha portato un paio di panzerotti" per pranzo. Stretta di mano anche con il governatore Emiliano, presente all'incontro, che nelle ultime settimane ha polemizzato con il premier per la 'decurtazione' dei fondi destinati alla Regione Puglia nel Patto per il Sud (non ancora siglato).

"Decaro grandissimo sindaco, bene la manifestazione di ieri", ha detto il premier riferendosi alle minacce ricevute dal sindaco. "Per i marò - ha poi aggiunto - stiamo facendo tutto quello che è nelle nostre possibilità. Confermiamo la nostra grande amicizia verso il governo indiano ma allo stesso tempo siamo contenti ch eil tribunale stia andando nella direzione giusta nel rispetto delle tempistiche. Girone lo aspettiamo a Bari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto per la Città metropolitana, Renzi a Bari per la firma. La solidarietà a Decaro: "E' un grandissimo sindaco"

BariToday è in caricamento