menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pd Puglia, Emiliano scrive a Lemma: "Rimani con noi, continuiamo insieme la battaglia"

Il governatore scrive alla presidente del Pd Puglia per invitarla a ritirare le dimissioni: "Fuori dal Pd temo non ci sia altro, se non confusione, disorganizzazione, impossibilità di continuare seriamente una battaglia politica"

Dopo aver appreso della decisione di Anna Rita Lemma di dimettersi da presidente regionale del Pd, il governatore Emiliano le ha inviato un messaggio per invitarla a ripensarci.

"Emiliano - si legge in una nota diffusa dall'ufficio stampa del governatore - comprende la sua amarezza rispetto alle contraddizioni nelle quali il Partito Democratico a volte incorre nel tentativo di completare la sua azione di governo. Un’amarezza legata alle difficoltà che si avvertono quando le posizioni individuali sono dissonanti rispetto a quelle della maggioranza".

"Per Emiliano, però, Annarita Lemma sbaglia a cedere allo sconforto, proprio alla luce della sua  storia politica densa di un impegno sincero, appassionato e competente. Il messaggio si chiude con l’invito a ripensarci: “Ti rivolgo dunque un appello a rimanere con noi – scrive Emiliano - a continuare la battaglia assieme ai tanti compagni e compagne che ti stimano e ti seguono e che senza di te perderebbero un fondamentale punto di riferimento. Fuori dal Pd temo non ci sia altro, se non confusione, disorganizzazione, impossibilità di continuare seriamente una battaglia politica. Ti prego dunque di tornare sui tuoi passi e di dare a tutti noi la possibilità di riabbracciarti. Abbiamo bisogno di te"".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento