rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Petruzzelli, Godelli: "Trovare i soldi per coprire il debito non sarà semplice"

L'assessore al Turismo, in passato componenete del Cda della Fondazione, commenta la situazione emersa dall'audizione del commissario Fuortes, che ha sollecitato una ricapitalizzazione da sei milioni di euro per risanare il bilancio

"Trovare 6 milioni per assorbire una parte cospicua delle perdite maturate sino ad ora non è una prospettiva facile". Lo ha detto l'assessore alla Cultura della Regione Puglia, Silvia Godelli, al termine dell'audizione del commissario straordinario della Fondazione Petruzzelli, Carlo Fuortes, nella sesta commissione del Consiglio regionale della Puglia sulla situazione finanziaria della Fondazione.

"Dobbiamo pensare alla parte finanziaria ma anche - ha spiegato - alle tutele fondamentali di questa Fondazione che non ha la proprietà di teatro. E poi dobbiamo pensare alla buona amministrazione, ai vincoli per chi gestisce la fondazione che non è il consiglio di amministrazione ma il sovrintendente e purtroppo lì ci sono stati problemi molto gravi, che speriamo che non si ripetano più".

"Intanto - ha aggiunto - sono molto soddisfatta della prospettiva imminente che si vada a pubblici concorsi per le assunzioni del personale. Sono uscita dalla Fondazione da 1 anno e 3 mesi. Buona parte del debordare della pianta organica è avvenuta dopo la mia uscita". "Quello che ho sempre contestato - ha concluso - è che le assunzioni fossero a chiamata diretta come risulta in tantissimi atti".


(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petruzzelli, Godelli: "Trovare i soldi per coprire il debito non sarà semplice"

BariToday è in caricamento