rotate-mobile
Politica Bari Vecchia / Piazza del Ferrarese

Inno e bandiere del Venezuela: in piazza del Ferrarese la manifestazione contro Maduro

L'iniziativa di solidarietà promossa a Bari nel giorno in cui nel Paese si registrano nuovi scontri

Si sono radunati in piazza del Ferrarese, sventolando le bandiere del Venezuela e intonandone l'inno, mostrando cartelli di protesta contro il presidente Maduro.

Nel giorno in cui a Caracas e in altre zone del Paese sudamericano si registrano nuove proteste contro il regime e nuovi scontri, una manifestazione di solidarietà si è tenuta anche a Bari. I manifestanti chiedono "elezioni libere e la deposizione dell’attuale Governo con il Presidente dell’assemblea Venezuelana Juan Guaidó a capo del Governo transitorio". Alla manifestazione era presente il consigliere comunale Michele Picaro. L'appuntamento è stato organizzato da Chiara Deliso, Italo-Venezuelana residente a Bari che da tempo  combatte a distanza contro la dittatura Maduro.

Nicolás Maduro due settimane fa si era insediato per un secondo mandato presidenziale, ma l'opposizione non ha mai riconosciuto il risultato delle elezioni. Oggi Juan Guaidó, leader dell'opposizione, si è autoproclamato presidente "pro tempore" del Venezuela, ottenendo il riconoscimento del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inno e bandiere del Venezuela: in piazza del Ferrarese la manifestazione contro Maduro

BariToday è in caricamento