rotate-mobile
Politica

La Foresta che Avanza ripulisce Piazza Umberto, "Simbolo del degrado della città"

Azione dimostrativa dei militanti de "La Foresta che avanza-Puglia", gruppo ecologista di CasaPound Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Azione dimostrativa dei militanti de "La Foresta che avanza-Puglia", gruppo ecologista di CasaPound Italia. Nel tardo pomeriggio di ieri una decina di ragazzi ha ripulito la centralissima Piazza Umberto I a Bari, luogo simbolico del degrado civile di una città senza futuro.

"Abbiamo scelto di scendere in strada e ripulire la piazza, ormai abbandonata dall'amministrazione comunale alla mercè di senza fissa dimora, sbandati, drogati e delinquenti- spiega Guido Bruno, responsabile regionale dell'organizzazione ambientalista- E' vergognoso che nel pieno centro del capoluogo pugliese si lasci un pezzo di città al di fuori della legge, con mercatini improvvisati, commerci illeciti e immigrati irregolari che stazionano liberamente sentendosi padroni della zona. Le fioriere, ad esempio, sono diventate un immondezzaio." La foresta che avanza Puglia ha voluto così manifestare il proprio radicale dissenso verso lo stato di abbandono in cui versa la piazza. "A pochi metri dalla zona universitaria - dice Luigi Murolo, responsabile provinciale dell'associazione - c'è solo sporcizia e illegalità. Abbiamo ripulito, per quanto possibile. Ma la nostra azione vuole soprattutto dimostrare ai residenti che c'è ancora una gioventù attiva sul territorio e attenta ai problemi ambientali. Siamo sconcertati dall'incuria e dal disinteresse di chi dovrebbe occuparsi di render migliore la vita dei cittadini. Bari è piena di luoghi insalubri e lasciati deperire. Questo è solo l'inizio di un'intensa campagna di sensibilizzazione. Noi, come è nostra abitudine, preferiamo le azioni alle parole. I baresi ci troveranno ovunque ce ne sia bisogno. Al fianco del popolo, come sempre. Per l'ambiente, per Bari, per l'Italia."

 

La Foresta che avanza ripulisce piazza Umberto


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Foresta che Avanza ripulisce Piazza Umberto, "Simbolo del degrado della città"

BariToday è in caricamento