Giovedì, 5 Agosto 2021
Politica

Piccinni, d'Ambrosio Lettieri: "Non sottovalutare le osservazioni di Borri"

Il senatore e coordinatore cittadino del Pdl interviene nella polemica sul restauro del teatro comunale: "Subito un sopralluogo di Barbanente e l'audizione in Commissione di Lacarra"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Le osservazioni di un urbanista di rango come Dino Borri non devono essere sottovalutate, anzi meritano un adeguato e immediato approfondimento. Bene dunque, l'inizativa delle forze politche di opposizione al Comune di Bari che invitano l'assessore ai Lavori Pubblici Lacarra a riferire nella Commissione competente sui lavori in corso per la messa in sicurezza del Teatro Piccinni.

Sul rifacimento del foyer, pesantemente manomesso come fa notare Borri e sul destino del pregevole sottotetto, di cui deve essere garantita la conservazione, occorre mantenere accesi i riflettori per evitare di ritrovarci impotenti, a cose fatte, davanti a spiacevoli sorprese.

Il Piccinni è, come il Petruzzelli, e come tanti siti di interesse storico, artistico e culturale della nostra città, patrimonio comune da salvaguardare e da tutelare rispetto a possibili e inusitati stravolgimenti.
Mi auguro che l'assessore regionale ai Beni Culturali Angela Barbanente faccia al più presto il sopralluogo che ha promesso per fugare ogni dubbio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccinni, d'Ambrosio Lettieri: "Non sottovalutare le osservazioni di Borri"

BariToday è in caricamento