rotate-mobile
Politica Poggiorsini

Lutto a Poggiorsini: muore a 74 anni il sindaco Ignazio Di Mauro

Una perdita inaspettata, per un improvviso malore, che ha profondamente colpito la comunità murgiana

Poggiorsini piange la scomparsa del suo sindaco: è morto, a 74 anni, Ignazio Di Mauro, primo cittadino del comune più piccolo dell'area metropolitana di Bari. Di Mauro era stato eletto per un quinto mandato da primo cittadino nel 2019.

Una perdita inaspettata, per un improvviso malore, che ha profondamente colpito la comunità murgiana. Numerosi i messaggi di cordoglio comparsi sui social per ricordare la figura politica di Ignazio Di Mauro, che da sempre si era battuto per far sentire la voce del paesino murgiano in Puglia e non solo.

“Da oltre 23 anni - scrive il ministro degli Affari Europei, Raffaele Fitto -  era il sindaco di Poggiorsini perché per la quinta volta nel 2019 i cittadini del piccolo borgo barese volevano che fosse lui ad amministrarli, perché si fidavano di lui come amministratore, ma anche come medico. Un punto di riferimento politico e umano, un amico prima ancora che sindaco, che faceva di Ignazio Di Mauro un punto di riferimento non solo per Poggiorsini, ma anche di quel territorio. Mancherà molto a tutti noi".

In una nota, Anci Puglia "ricorda le sue doti umane e il suo impegno anche nella Consulta regionale Piccoli Comuni" esprimendo alla famiglia Di Mauro, a nome del presidente Ettore Caroppo, "all'amministrazione comunale e alla comunità di Poggiorsini, il cordoglio e la vicinanza dei sindaci pugliesi per la scomparsa dell'amato primo cittadino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Poggiorsini: muore a 74 anni il sindaco Ignazio Di Mauro

BariToday è in caricamento