rotate-mobile
Politica

"Hai la scorta per correre", "sei ciuccia": su Facebook il bisticcio tra Melini e Petruzzelli

Polemiche dopo la foto postata dalla consigliera comunale per un allenamento dell'assessore "scortato" dai vigili urbani: "Era una corsetta - ha affermato l'esponente della Giunta - tra i partecipanti di un congresso scientifico"

Il bisticcio ormai è una costante dei social. A ulteriore dimostrazione della facilità con cui possono scaturire battibecchi e discussioni a colpi di tastiera c'è l'esempio del 'confronto' di questa mattina tra la consigliera comunale di 'ScelgoBari', Irma Melini e l'assessore cittadino allo Sport, Pietro Petruzzelli, 'reo', secondo l'esponente dell'opposizione, di utilizzare la Polizia Municipale come 'scorta' per l'allenamento mattutino del componente della Giunta Decaro. Melini ha postato sul popolare social network una foto scattata sul Lungomare dove si nota una pattuglia di vigili e in lontananza un gruppo di persone che corrono, tra le quali l'assessore: "Solo a Bari" ha scritto la consigliera sulla sua pagina Facebook, aggiungendo che (sic) "forse i Vigili Urbani meriterebbero più rispetto...anche i baresi". 

Tra i commenti più o meno ironici, è comparso quello ben più serio dell'assessore: "Irma sei ciuccia e presuntuosa - ha digitato Petruzzelli - Quei vigili erano per scortare i partecipanti al congresso internazionale di parassitologia che si sta tenendo a Bari dal 21 al 24 giugno. Ed è lo stesso motivo per cui ero lì anch'io: per ospitalità nei confronti dei partecipanti a questa corsetta tra ricercatori provenienti da tutto il mondo". Il siparietto è proseguito: "Non avere la coda di paglia - ha puntualizzato Melini -  Non sapevo che i vigili urbani dovessero scortare i nostri ospiti partecipanti ad un congresso. Qui non si scherza. Altro che offese". A corredo della discussione decine di commenti, alcuni dei quali contro il battibecco stesso, giudicato, non a torto, infantile. L'effetto social della politica porta, purtroppo, anche a questo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hai la scorta per correre", "sei ciuccia": su Facebook il bisticcio tra Melini e Petruzzelli

BariToday è in caricamento