rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Politica

Polizia municipale, cambio al vertice: al comando torna Nicola Marzulli

Firmato dal sindaco il decreto di nomina: diventerà effettivo dal 1° gennaio. Marzulli riprende l'incarico lasciato quasi 11 anni fa, quando al suo posto fu nominato Donati. Conserverà anche il ruolo di presidente dell'Amtab, affidatogli da Decaro qualche mese fa

Nicola Marzulli torna alla guida della Polizia municipale. Il decreto di nomina, con decorrenza dal primo gennaio, è stato firmato prima di Natale dal sindaco Decaro, che, come previsto dalle norme anticorruzione, ha disposto la rotazione dei dirigenti comunali.

63 anni, Marzulli è già stato comandante dal 1999 al 2005, quando a Palazzo di Città c'era il sindaco Di cagno Abbrescia. Poi, l'elezione di Emiliano, che non gli confermò l'incarico, nominando al suo posto Stefano Donati. Ora Marzulli riprenderà la divisa lasciata quasi undici anni fa, e manterrà l'incarico per un anno e mezzo, fino alla pensione, lasciando quindi la guida della Polizia municipale a Michele Palumbo, oggi dirigente, già in precedenza individuato dal sindaco Decaro per l'incarico. 

Marzulli conserverà per ora anche l'incarico di presidente dell'Amtab, che gli è stato affidato da Decaro a marzo scorso, dopo le dimissioni di Tobia Binetti. Stefano Donati, invece, assume il ruolo di dirigente dello Sviluppo economico,  finora guidato da Marzulli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia municipale, cambio al vertice: al comando torna Nicola Marzulli

BariToday è in caricamento