rotate-mobile
Politica

Ponte Asse Nord-Sud, Melini: "Decaro blinda inaugurazione e non invita consiglieri"

La denuncia della consigliera di 'ScelgoBari': "Nessun invito per i consiglieri comunali, di certo non per i componenti della Commissione Lavori pubblici. Ennesimo sgarbo istituzionale"

"Ennesimo sgarbo istituzionale: Decaro inaugura il ponte senza invitare i Consiglieri, certamente nessun componente della Commissione Lavori pubblici di cui sono vice presidente, certamente nessun rappresentante a lui "scomodo"".

A sollevare il 'caso' è la consigliera di opposizione Irma Melini. "Stamane - riferisce Melini in una nota - mi sono preoccupata di sentire i colleghi, oltre che di verificare l'email istituzionale sulla quale pervengono inviti per ogni evento di rilevanza pubblica. Forse Decaro vuole restare solo a fare il "cantastorie" fra Renzi ed Emiliano? Il ponte costato 32 milioni di soldi dei baresi, compresi i baresi che rappresentiamo noi consiglieri "non graditi", ricordo che viene solo inaugurato da Antonio Decaro, dopo lustri di lavori. Credo che un Sindaco debba sempre riuscire ad essere un buon esempio: qui, invece, si continua a sbagliare".

"Noi, componenti di Commissione abbiamo vigilato sui lavori prima di oggi e torneremo dopo l'apertura. Per quanto mi riguarda - conclude Melini - ahi noi prenderemo atto di come quest'opera, abbastanza banale per una Città del 2016, finirà con un "collo di bottiglia" che paralizzerà tutta la zona del Cimitero e del Tribunale Penale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Asse Nord-Sud, Melini: "Decaro blinda inaugurazione e non invita consiglieri"

BariToday è in caricamento