rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Porti: Messina (Idv): ok Delrio su rilancio, Taranto sia centrale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

"E' positivo che il ministro Delrio dichiari quali saranno i punti di eccellenza del sistema portuale italiano, comparto per il quale ristrutturazione e riorganizzazione appaiono peraltro inevitabili perchè negli anni sono state perse grandi quantità di merci e passeggeri. Miglioramento del sistema che, però, non può prescindere da un forte piano di investimenti pubblici”. Lo dice in una nota il segretario nazionale dell'Italia dei Valori, Ignazio Messina.

“Uno dei pilastri di questo potenziamento – ha aggiunto Messina - dovrà essere Taranto che, accanto al rilancio dell'Ilva e alla ristrutturazione dell'arsenale, dovrà vedere la crescita di un'area portuale di livello internazionale in grado di affrontare le nuove sfide commerciali e diventare così crocevia irrinunciabile per i commerci del Mediterraneo e non solo”.

Secondo il leader Idv, “Taranto, così, potrà diventare l'eccellenza italiana nel trasporto delle merci del made in Italy. Condividiamo dunque la strategia delineata da Delrio ma chiediamo che si renda noto un preciso cronoprogramma con l'individuazione dei tempi e delle risorse da impiegare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porti: Messina (Idv): ok Delrio su rilancio, Taranto sia centrale

BariToday è in caricamento