rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Porto, Messina (Idv): sì a Taranto sede dell'Authority pugliese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

“Il porto di Taranto insieme ad una serie di riqualificazione e al  recupero dell'arsenale, possono creare nuova economia in una città martoriata dall'inquinamento, generato da decenni di emissioni pericolose dell'Ilva. E’ quanto si legge in una nota di Ignazio Messina, segretario nazionale dell’idv.

“Taranto – continua Messina- è collocata in un luogo strategico per i commerci del Mediterraneo e quindi è giusto che nella riorganizzazione delle autorità portuali Taranto diventi la sede dell' authority pugliese. Italia dei valori sosterrà nei confronti delle Istituzioni nazionali e regionali queste ipotesi proprio per dare un futuro fatto di economia sostenibile ai cittadini di Taranto.

E' da tempo che Italia dei valori insiste nel riqualificare l'intera città di Taranto dall'Ilva, all'arsenale, fino al porto. L'asse Nord-Sud – conclude il leader Idv - e' una priorità Europea che non puo’ prescindere dai porti pugliesi, Taranto in primis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, Messina (Idv): sì a Taranto sede dell'Authority pugliese

BariToday è in caricamento