rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Il presidente tedesco Wulff a Bari, al Castello Svevo l'incontro con Emiliano e Vendola

Oggi la visita ufficiale del presidente della Repubblica Federale Tedesca. Dopo l'incontro con le autorità locali, Wulff visiterà anche lo stabilimento Bosch di Modugno

Il presidente della Repubblica Federale di Germania Christian Wulff oggi a Bari per la terza tappa del suo viaggio ufficiale in Italia. Questa mattina nella sala Bona Sforza del Castello Svevo Wulff incontrerà il sindaco di Bari Michele Emiliano e una delegazione pugliese guidata dal presidente della Regione Nichi Vendola e di cui faranno parte anche il presidente del Consiglio regionale, Onofrio Introna, e quattro assessori regionali. Seguirà un incontro con rappresentanti delle associazioni imprenditoriali e professionali, con i rettori delle Università pugliesi, Acquedotto Pugliese, Banca d'Italia, Aeroporti di Puglia, i segretari dei sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil, e giornalisti.

Nel frattempo la signora Bettina Korner, moglie del presidente tedesco, visiterà il Teatro Petruzzelli  accompagnata dall’assessore al Marketing territoriale Gianluca Paparesta.

Successivamente il presidente si recherà a Modugno in visita presso lo stabilimento Bosch, una delle aziende più rilevanti presenti nel Sud Italia e la più grande industria automotive della regione, accompagnato da Gerhard Dambach, AD di Robert Bosch SpA.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente tedesco Wulff a Bari, al Castello Svevo l'incontro con Emiliano e Vendola

BariToday è in caricamento