Primarie del centrosinistra, chiarimenti sulle registrazioni online

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Vogliamo specificare che la delibera nazionale n°10 sulle registrazioni online alle primarieitaliabenecomune.it chiarisce bene che coloro i quali si registrano online manifestano solo l’intenzione di votare, ma non l’effettiva registrazione.

Quindi è necessario comunicare a tutti i cittadini che sempre e comunque bisogna registrarsi negli uffici elettorali. E’ errato comunicare che, acquisita l’iscrizione online, i cittadini possono recarsi al seggio direttamente a votare, questa indicazione rischia di creare confusione e ulteriori code ai seggi.  Pertanto i cittadini che si registrano online devono completare le operazioni di iscrizione nelle giornate prima del voto. Naturalmente potrà essere effettuata anche il 25, ma onde evitare intasamenti ai seggi e doppie code è preferibile consigliare ai cittadini di terminare le iscrizioni quanto prima presso gli uffici elettorali.

Le sedi degli uffici elettorali posso essere cercate sul sito www.primarieitaliabenecomune.it   o sul sito  primariepuglia.wordpress.com

Sicuramente l’errata comunicazione è frutto della nuova opportunità che ci siamo dati in queste primarie, per consentire di velocizzare il voto il giorno del 25 novembre.

 

Torna su
BariToday è in caricamento