rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Primarie Pd 8 dicembre 2013: tutte le informazioni

L'8 dicembre si terranno le primarie del Pd per eleggere il nuovo segretario nazionale del partito. Tre i candidati: Gianni Cuperlo, Matteo Renzi e Giuseppe Civati. Ecco tutte le informazioni utili per il voto

L'8 dicembre si svolgeranno in tutta Italia le primarie del Partito democratico, per eleggere il nuovo segretario nazionale del partito e l'Assemblea nazionale del Pd. Tre i candidati alla segreteria: Giuseppe Civati, Gianni Cuperlo e Matteo Renzi. (LE SCHEDE DEI CANDIDATI: GIUSEPPE CIVATI - GIANNI CUPERLO - MATTEO RENZI)

I CANDIDATI ALL'ASSEMBLEA NAZIONALE IN PROVINCIA DI BARI: LISTA CIVATI - LISTA CUPERLO - LISTA RENZI

QUANDO SI VOTA?
Si vota domenica 8 dicembre dalle 8.00 alle 20.00.

DOVE SI VOTA?
Si può conoscere il proprio seggio di riferimento visitando il sito www.primariepd2013.it oppure recandosi al circolo PD più vicino. I SEGGI A BARI E PROVINCIA

CHI PUO' VOTARE?
Hanno diritto di voto le cittadine/i e le elettrici/elettori che hanno compiuto il sedicesimo anno di età.

REGISTRAZIONE ONLINE
Fino alle ore 12 del 6 dicembre è attiva la registrazione online dei non iscritti, anche per velocizzare il voto al seggio. Puoi versare il contributo di 2 euro delle spese per le primarie al seggio, oppure online 2,50 euro (il supplemento di 50 centesimi copre le spese di attivazione di servizio e l'accesso gratuito per un mese a L'Unità e Europa).

MINORI E FUORI SEDE
I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, gli studenti, i lavoratori fuori sede e i cittadini temporaneamente fuori sede per motivi personali, debbono obbligatoriamente registrarsi online per poter esercitare il diritto di voto. Per tutti la registrazione online si potrà effettuare fino alle ore 12:00 del 6 Dicembre 2013.

MALATI E NON DEAMBULANTI
Se sei ricoverato in ospedale o non puoi muoverti, chiama il tuo Coordinamento provinciale PD di riferimento che provvederà ad istituire un apposito seggio itinerante per permetterti di votare.

COME SI VOTA?
Per votare ci si deve recare al seggio muniti di un documento d’identità e di Tessera Elettorale, nonché di 2 euro di contributo per le spese organizzative (gli iscritti al PD non hanno quest’obbligo) e verrà consegnata la scheda elettorale per esercitare il tuo diritto di voto. Barrare sulla scheda il nome della lista del candidato a Segretario Nazionale del PD che si intende sostenere.

Primarie Pd: guida al voto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd 8 dicembre 2013: tutte le informazioni

BariToday è in caricamento