rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, Vendola: "Confido del primo turno"

Il leader di Sel attenderà i risultati in una sala stampa allestita presso l'Hotel Palace

"Confido nel primo turno". Lo ha detto il leader di Sel, Nichi Vendola, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se confidasse nel ballottaggio. Vendola ha fatto una breve visita nella sala stampa allestita in un hotel a Bari, nei pressi della 'Fabbrica di Nichi' dove il presidente della Regione Puglia attenderà i risultati delle primarie insieme al suo staff.

"Ho dormito tre ore - ha detto - ma più dormo più ho sonno". I suoi collaboratori hanno riferito che "stamattina il presidente della Regione si è svegliato tardi, poi è andato a votare". In seguito ha "pranzato in famiglia e poi ha passato del tempo al telefono". Insomma, "Vendola - hanno detto - ha affrontato questa giornata come se fosse una domenica qualunque".

"E' stata una bella sfida davvero", ha poi aggiunto Vendola. Per Vendola sta prendendo forma "l'idea che si possa riconsegnare la politica alle passioni pulite, non un codice di risentimenti, di rancori, di violenza verbale. E che la politica possa essere un modo di ragionare sulle questioni cruciali della vita".

(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, Vendola: "Confido del primo turno"

BariToday è in caricamento