rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Provincia, arriva un nuovo assessore: Galluzzi assume la delega al lavoro

La nomina a pochi mesi dalla definitiva abolizione dell'ente: Galluzzi, di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, prende il posto di Mary Rina, che avevalasciato l'incarico per incompatibilità legata al ruolo di sindacalista della Cisl Puglia

A pochi mesi dalla definitiva abolizione delle Province (dal 1° gennaio 2015 saranno sostituite dalle Città metropolitane), nella giunta di via Spalato si registra una nuova nomina. La 'new entry' è Marco Galluzzi, ex consigliere provinciale di Putignano, di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

Galluzzi assume gratuitamente la delega alla “Formazione professionale e Politiche del Lavoro” che era stata di Mary Rina, poi dimessasi per incompatibilità legata al ruolo di sindacalista della Cisl Puglia.

"Con l’ingresso nella Giunta provinciale di Marco Galluzzi - annuncia la Provincia in una nota - continua ad allargarsi l’Amministrazione di centrodestra guidata dal presidente Francesco Schittulli, di cui fanno parte assessori di Forza Italia, Nuovo Centrodestra, Mpa, Puglia Prima di Tutto e Movimento Politico Schittulli".

"Fra gli immediati impegni del neo assessore - si legge ancora nel comunicato - una ricognizione di tutti i Centri per l’Impiego, primo presidio dei cittadini di Bari e provincia, alle prese con le notevoli, crescenti difficoltà nella ricerca del lavoro. Sul fronte della Formazione Professionale, invece, Galluzzi intende rigenerare il rapporto tra il mondo del lavoro e quello della formazione coinvolgendo tutti i settori economico-produttivi a favore dei giovani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, arriva un nuovo assessore: Galluzzi assume la delega al lavoro

BariToday è in caricamento