rotate-mobile
Politica

Provincia: Schittulli ritira le dimissioni, nuovo accordo nella coalizione

Niente dimissioni per il presidente della Provincia. In mattinata la presentazione del documento politico per il rilancio dell'azione del Governo provinciale sottoscritto dai partiti della coalizione di centrodestra

Schittulli ritira le dimissioni. Dopo il rincorrersi di voci nei giorni scorsi circa la possibilità di giungere ad un nuovo accordo con i partiti della coalizione, la decisione del presidente della Provincia oggi è stata ufficializzata. In mattinata infatti è stata convocata una conferenza stampa per presentare i punti programmatici del documento politico sottoscritto dai partiti della coalizione di centrodestra per il rilancio dell'azione del Governo provinciale.

“Il Capo dello Stato - ha esordito Schittulli - ci esorta a “parlare il linguaggio della verità”. Io desidererei che al parlare seguisse “lo scrivere” il linguaggio della verità. Per questo, al fine di non lasciare alcun arbitrio d’interpretazione delle mie parole, consegnerò ad ognuno di voi l’analisi, esplicitamente dettagliata, delle motivazioni che mi hanno indotto il 31 ottobre 2011 a rassegnare le dimissioni da Presidente della Provincia di Bari. Dimissioni che – ha sottolineato poi il Presidente - oggi, di fatto, non hanno più motivo d’essere per la ritrovata coesione della coalizione, che mi vede alla guida di questo Ente".

"Io credo che – ha proseguito il Presidente della Provincia - in un momento di estrema difficoltà per le famiglie, per i giovani, per le donne, per i tanti precari, per i sempre più frequenti cassintegrati, per i sofferenti, per gli anziani, per i più deboli, sia dovere di ognuno di noi, con buon senso e sobrietà, abbassando i toni, rassicurando e non agitando, ricercare, tutti insieme, i punti che ci uniscono e rimuovere invece contrasti,  conflitti, ipocrisie, divisioni, nell’interesse del bene comune dei cittadini ( che tanto ancora credono e sperano in noi). Pur nel rispetto delle diversità, abbiamo la necessità tutti insieme di lavorare per i cittadini. Questo è l’unico motivo che mi spinge oggi ad andare avanti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: Schittulli ritira le dimissioni, nuovo accordo nella coalizione

BariToday è in caricamento