rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Murat

Giovane Università (PDL), gli studenti azzurri eleggono il loro leader regionale

Gli studenti liberali di Giovane Università eleggono il loro Leader Regionale, il 21enne Andrea Catino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Giovane Università (PDL), gli studenti azzurri eleggono il loro leader regionale; Andrea Catino: "Spero di poter rappresentare tutti gli studenti moderati - liberali pugliesi."

Sarà uno studente di Trani, Andrea Catino, il prossimo rappresentante regionale di Giovane Università Puglia. Andrea Catino, 21enne studente della Università degli Studi di Bari – Facoltà di Giurisprudenza d’impresa, leader dell’associazione Giovani per i Giovani, durante l’assemblea tenutasi Giovedì 6 Ottobre  a Trani, in presenza del  Presidente Nazionale Riccardo Ragni, ha ottenuto la maggioranza dei voti dei partecipanti ed è stato eletto Presidente Regionale di Giovane Università,  movimento universitario dei Club della Libertà e facente riferimento al PDL, presente nelle regioni di tutta Italia, che coinvolge migliaia di studenti liberali.

“Il mio primo pensiero non può che andare ai cittadini di Barletta; esprimo grande cordoglio per questa tragedia che ha colpito la Puglia intera e soprattutto queste famiglie.” E’ la prima cosa che ha affermato il neo coordinatore regionale che durante l’assemblea ha enunciato le linee guida che intende seguire: “Quando si parla dei problemi degli studenti universitari molto spesso si tende a pensare alle difficoltà che vivono gli studenti fuori sede; ma nessuno pensa ai numerosi problemi che quotidianamente vivono gli studenti pendolari. Anche io appartengo a questa categoria e soprattutto all’Università di Bari il numero degli studenti pendolari è piuttosto elevato. Ecco perché partiremo con una serie di iniziative e proposte mirate a migliorare i trasporti ferroviari e di linea, portando firme e motivazioni  presso le istituzioni preposte della Provincia e della Regione." Durante l’assemblea sono stati eletti anche i Presidenti di Ateneo e i Coordinatori di Facoltà. “In questi giorni presenterò la squadra di rappresentanti studenteschi che avrò l’onore di guidare. Come già ho avuto modo di affermare, in questi anni di attività associazionistica e sociale, noi vogliamo una classe dirigente fatta di volti nuovi. Ecco perché molti dei ragazzi eletti a cariche di rilevanza regionale sono alla prima esperienza politica.

"Lo spirito di Giovane Università Puglia - chiarisce il neo Presidente Regionale - è quello di prendere ogni decisione democraticamente; infatti durante l'assemblea ci siamo confrontati e soprattutto abbiamo messo ai voti ogni decisione e ogni carica. Ognuno si è messo alla prova e ha ottenuto il consenso dell'assemblea presentando un proprio programma. Questo è propedeutico all’avvio di una fase di rigenerazione politica caratterizzata dalla meritocrazia, che deve avviarsi anche nelle nostra città e purtroppo anche a livello giovanile."



Andrea Catino
Presidente Regionale Puglia
GIOVANE UNIVERSITA'
Piazza Gradenico, 3 - Trani
3405793421
www.giovaneuniversita.eu  

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane Università (PDL), gli studenti azzurri eleggono il loro leader regionale

BariToday è in caricamento