rotate-mobile
Politica

Referendum legge elettorale, raccolte 20mila firme a Bari e provincia

I dati forniti dal capogruppo del Partito democratico alla Regione Puglia, Antonio Decaro. Cinquantamila in tutto le firme raccolte in tutta la Regione dai soli banchetti pro-referendum del Pd

E' soddisfatto il Pd pugliese per i risultati della raccolta firme a favore del referendum per abrogare l'attuale legge elettorale "Porcellum". A fornire i numeri delle adesioni raccolte dal partito in Puglia è il capogruppo PD alla Regione Antonio Decaro: cinquantamila in tutto le firme raccolte sul territorio regionale, di cui 20mila nella sola provincia di Bari.

"La Puglia - spiega Decaro in una nota - ha ultimato la raccolta delle firme che ha visto impegnati anche tutti i consiglieri del Pd nel chiedere ai cittadini l'ultimo sforzo perché anche dalla nostra regione arrivasse, forte e chiaro, il messaggio che gli elettori vogliono tornare a decidere chi sono i propri rappresentanti in Parlamento: l'Assemblea legislativa dovrà tornare - sottolinea - a essere realmente l'espressione della volontà popolare".

"A tutti i cittadini pugliesi - conclude Decaro - va quindi il ringraziamento di tutto il Gruppo consiliare del Partito democratico, con l'augurio che il porcellum possa restare solo un lontano, brutto, ricordo".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum legge elettorale, raccolte 20mila firme a Bari e provincia

BariToday è in caricamento