Lunedì, 14 Giugno 2021
Politica

Referendum legge elettorale: raccolta firme dell'associazione "BariFutura"

Si moltiplicano le iniziative di raccolta firme a sostegno del referendum per l'abolizione della legge "Porcellum". Il 15 settembre alle ore 18.30 il banchetto dell'associazione "BariFutura" sarà allo Sheraton

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

BARIFUTURA SOSTIENE IL REFERENDUM PER CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE:

 

GIOVEDI' 15 SETTEMBRE ore 18.30 - SHERATON NICOLAUS HOTEL

 

In un momento drammatico come questo, con il Governo italiano commissariato dall'Europa, il Paese ha piu' che mai bisogno di un Parlamento pienamente rappresentativo, capace di prendere decisioni impegnative ma condivise da tutti.
Affidando la nomina dei parlamentari a pochi capipartito, la legge elettorale che chiamiamo Porcellum li ha separati dai cittadini, facendoli apparire come una casta di privilegiati.
Vogliamo impedire che la "legge porcata" sporchi anche il prossimo Parlamento: lo dicono in troppi da 6 anni, ma il porcellum è ancora lì.
Firmate per consentire al popolo di abrogarla.
Firmate per ridare al cittadino il diritto costituzionale di scegliere i propri rappresentanti attraverso i collegi uninominali.
Firmate per rafforzare e migliorare il sistema bipolare italiano e assicurare l'alternanza politica, consentendo ai cittadini di scegliere i parlamentari e chi deve governare il Paese.

 

Ti aspettiamo giovedì 15 settembre alle ore 18.30 c/o l'hotel Sheraton per discuterne insieme ai responsabili del Comitato Centrale Nazionale.

Nell'occasione, chi non lo avesse già fatto, potrà firmare per il referendum.

Non perderti questo appuntamento, mi raccomando!

Domenico Scaramuzzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum legge elettorale: raccolta firme dell'associazione "BariFutura"

BariToday è in caricamento