rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Emiliano, prima uscita dopo le Primarie: "La Puglia va rivoltata come un calzino"

Il candidato governatore del centrosinistra interviene a un appuntamento organizzato in un multisala barese: "Ispirati da quello fatto in 10 anni, ma tutto si evolve. Sel? E' il pilastro della coalizione"

"Rivoluzioneremo la Puglia che va rivoltata come un calzino: nulla può essere uguale a prima, tutto sarà ispirato da ciò che siamo, dal luogo e dai pensieri che abbiamo fatto in questi 10 anni, ma tutto si evolverà e noi dovremo essere capaci di prevedere il futuro".  A dichiararlo, il candidato governatore per il centrosinistra, Michele Emiliano, nel suo primo incontro pubblico dopo le Primarie, allo Showville di Bari. L'ex sindaco di Bari, intervenendo alla presentazione del gruppo di lavoro sullo sviluppo del territorio, coordinato da Paolo Ponzio, docente di Storia della filosofia all'Università degli Studi di Bari, ha lanciato la sua 'road map' in vista delle Regionali: "Anzitutto il programma" ha dichiarato, attraverso "sei forum provinciali programmatici nei quali i candidati ed i cittadini cominceranno a studiare la Puglia ed a prevederne il suo futuro".

Welfare, cultura, sanità e commercio: il tutto si tradurrà in un primo documento programmatico. "Sono qui - ha spiegato Emiliano - ad ascoltare i contributi della società civile. Oggi in particolare degli amici di Paolo Ponzio, una delle personalità che mi è stata più vicino, in questi anni di governo della città, soprattutto dal punto di vista culturale.  Una bella giornata in cui parleremo di programmi, del nesso che esiste tra il centrosinistra ed il popolo pugliese, a partire da Bari.

Emiliano, ha anche colto l'occasione per parlare anche delle alleanze politiche: "Sel è il pilastro della coalizione di centrosinistra". ha detto Emiliano: "Ho un'alleanza politica con Sel - ha rilevato - ed ho fatto le primarie perchè quest'alleanza, che dura da 10 anni, fosse mantenuta e si rinsaldasse. Purtroppo Sel in questo momento non segretario regionale, dunque aspetto che ci sia questa nomina perchè il primo partito con cui voglio parlare è proprio Sel che è il pilastro della coalizione di centrosinistra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emiliano, prima uscita dopo le Primarie: "La Puglia va rivoltata come un calzino"

BariToday è in caricamento