rotate-mobile
Regionali 2020

Caos e attese ai seggi per le sanificazioni post voto, proteste a Bari: "Noi presidenti bloccati fino a notte"

Lamentele per la disorganizzazione del servizio di igienizzazione delle sezioni anche sulla pagina Fb del sindaco Decaro, con i presidenti che hanno segnalato disagi e lunghe attese

"Sono l'1... siamo ospiti della Scuola Elementare Duse E 28 a San Girolamo... Ci è stato chiesto in qualità di Presidenti, di rimanere per la Sanificazione... subito dopo le 11.... siamo ancora qui ma scherziamo??? Siamo arrabbiatissimi e non lo troviamo normale!!!". Le lamentele dei presidenti di seggio arrivano anche sulla pagina Fb del sindaco Antonio Decaro. Al centro delle proteste i disagi legati alle operazioni di sanificazioni post voto dei seggi, dopo la chiusura di ieri alle 23. In alcuni casi, i presidenti sarebbero stati costretti ad attese che si sarebbero protratte anche a fino a notte, per aspettare le squadre incaricate della sanificazione. 

"Assurdo chiedere ai presidenti di sezione di aspettare dopo le 23.00 la squadra per la sanificazione senza sapere quando arrivano - scrive un altro presidente sempre sulla pagina Fb di Decaro - La mattina dopo ci dobbiamo svegliare alle 6.00 per aprire seggio alle 7.00 e non posso fare la notte di Natale dato che domani abbiamo due spogli da eseguire. Inoltre non si può dare colpe ai presidenti se vanno via prima. E se dopo chiusura ci fossero presidenti che si dimettono per questo problema?". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos e attese ai seggi per le sanificazioni post voto, proteste a Bari: "Noi presidenti bloccati fino a notte"

BariToday è in caricamento