rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Regionali 2020

Di Maio appoggia Laricchia e annuncia il suo arrivo in Puglia: "Sarò qui per sostenerla verso la Presidenza regionale"

Il ministro degli Esteri e figura di spicco del Movimento Cinque Stelle: "Antonella ha le idee chiare anche su questo tema e avrà il nostro supporto"

Antonella Laricchia "conosce a fondo il suo territorio, con passione e impegno si è battuta per anni per lo sviluppo e la crescita della Puglia": a parlare è il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, esponente di spicco del M5S che annuncia il suo arrivo nei prossimi giorni in Puglia per sostenere la candidatura della consigliera regionale uscente alla Presidenza della Giunta pugliese.

"Vi assicuro che Antonella - dice Di Maio - è una persona da cui c’è tanto da imparare, che ha sempre messo al primo posto gli interessi dei pugliesi e per farlo non si è mai risparmiata. C’è un tema che sta a cuore a lei, cruciale per lo sviluppo del Sud: i treni veloci, le infrastrutture tecnologiche all’avanguardia. Sono necessari, servono alla regione, servono agli italiani. Purtroppo invece abbiamo ancora zone con il binario unico. Antonella ha le idee chiare anche su questo tema e avrà il nostro supporto. Sempre. Presto sarò in Puglia per sostenerla e per visitare una terra meravigliosa".

Antonella Laricchia: "Nessuno del M5S vuole alleanza con Emiliano"

Intanto Laricchia attacca nuovamente Michele Emiliano sulla composizione della sua squadra elettorale: "Dopo 5 anni di niente  - afferma - ed essere stato scaricato anche dai suoi, tanto da aver dovuto presentare 15 liste pur di raccattare voti, adesso distorce la realtà per cercare i voti degli elettori del MoVimento 5 Stelle, addirittura definendolo in una intervista il suo ‘partito di riferimento’. In sintesi prima ha provato a comprare il nostro consenso offrendoci poltrone, come gli è sempre riuscito con il centrodestra, ora prova a ‘rubarlo’ parlando di voto utile e di governare insieme dopo le elezioni. Se ne faccia una ragione: nessuno del Movimento 5 Stelle vuole un’alleanza con chi ha fatto tanto male per la nostra Regione. E nessuno mi ha mai fatto alcun tipo di richiesta in tal senso. Luigi Di Maio ha chiaramente detto che sostiene i candidati del M5S e presto sarà in Puglia a dimostrarlo e come lui anche gli altri ministri".

"Approfittare del loro garbo istituzionale  - aggiunge - nei confronti del Presidente della Regione per fantasiose ricostruzioni su falsi appoggi e voto disgiunto vuol dire prendere in giro gli elettori e non avere rispetto per loro. Smonteremo una per una tutte le sue bugie e presenteremo già la settimana prossima ai pugliesi il nostro programma per questa magnifica regione, che è la cosa più importante. Questi giochetti politici fatti da Pd e compagnia hanno stancato noi e i cittadini”conclude Laricchia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Maio appoggia Laricchia e annuncia il suo arrivo in Puglia: "Sarò qui per sostenerla verso la Presidenza regionale"

BariToday è in caricamento