Venerdì, 25 Giugno 2021
Regionali 2020

La Camera dice sì alla proposta del barese Sisto: elezioni regionali non prima del 20 settembre

Fdi ha votato contro mentre la Lega si è astenuta. L'emendamento è passato con 287 sì, 33 no e 77 astenuti: "Vogliamo evitare che gli elettori siano disorientati e vessati dai balletti sulle date" afferma

C'è il sì dell'Aula della Camera all'emendamento dell'onorevole barese di Forza Italia, Francesco Paolo Sisto al dl elezioni che riduce la finestra per il voto a partire dal 20 settembre in poi. Fdi ha votato contro mentre la Lega si è astenuta. L'emendamento è passato con 287 sì, 33 no e 77 astenuti. Lo riporta l'Adn Kronos.

"Grazie a questo emendamento - spiega il deputato e responsabile del dipartimento Affari costituzionali di Forza Italia Francesco Paolo Sisto- diciamo con certezza che non si può andare al voto alle regionali prima del 20 e il 21 settembre. Vogliamo evitare che gli elettori siano disorientati e vessati dai balletti sulle date, restituendo allo stesso tempo alla materia elettorale quella necessaria ricerca di punti di transazione che lascino tutti giustamente scontenti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Camera dice sì alla proposta del barese Sisto: elezioni regionali non prima del 20 settembre

BariToday è in caricamento