menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gli ultimi fuochi della campagna elettorale per le Regionali di Puglia: Emiliano drive-in, Fitto in Salento, big per Laricchia e Scalfarotto

Domani, sabato 19, darà giornata di silenzio elettorale e i candidati hanno effettuato i comizi conclusivi per convincere gli elettori ad andare a votare domenica e lunedì, in una sfida che si annuncia all'ultima preferenza

Ultime ore di campagna elettorale per le Regionali di Puglia 2020. Domani, sabato 19, darà giornata di silenzio elettorale e i candidati hanno effettuato i comizi conclusivi per convincere gli elettori ad andare a votare domenica e lunedì, in una sfida che si annuncia all'ultima preferenza.

Il governatore uscente, Michele Emiliano, ha chiuso la campagna con un appuntamento drive-in nel parcheggio dello stadio San Nicola, assieme al sindaco di Bari Antonio Decaro: i sostenitori si sono dati appuntamento a bordo delle loro auto, rispettando il distanziamento sociale, assistendo al comizio organizzato su un grande palco, suonando clacson e facendo lampeggiare i fanali in segno di approvazione: "Se avessimo potuto avere la stessa alleanza che regge il presidente del consiglio Conte - ha dichiarato Emiliano -, avremmo vinto questa campagna elettorale e staremmo già a lavorare. E invece stiamo qui a combattere da soli. Dobbiamo vincere anche per conto di Italia Viva, del M5S, dobbiamo impedire il ritorno del buio"

Raffaele Fitto, leader del centrodestra Pugliese, ha invece salutato i suoi sostenitori nella sua Maglie, in Salento, per il comizio conclusivo, preceduto da un altro incontro a Lecce: "La nostra unità - ha dichiarato - è vera, non di facciata. Il risultato è alla nostra portata. Non abbiamo lasciato nulla di intentato - ha aggiunto - lavoriamo nelle prossime ore per raggiungere il risultato che noi sentiamo come possibile e come grande opportunità per un profondo cambiamento".

Antonella Laricchia, candidata del Movimento Cinque Stelle, ha chiuso la campagna assieme ad Alessandro Di Battista e all'ex ministro Barbara Lezzi, nel corso di un appuntamento in largo Giannella sul lungomare di Bari. Comizio barese anche per Ivan Scalfarotto, candidato di Italia Viva: a supportarlo, sul palco accanto al teatro Petruzzelli, la deputata e capogruppo Iv alla Camera, Maria Elena Boschi. Comizi conclusivi anche per l'indipendente Mario Conca a Gravina in Puglia, Andrea D'Agosto a Nardò, in Salento, e Nicola Cesaria a Grumo Appula. Per Pierfranco Bruni, candidato di Fiamma Tricolore, nessun evento conclusivo. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento