rotate-mobile
Regionali 2020

La nuova Giunta Emiliano, dopo Lopalco verso l'ingresso di Pentassuglia all'Agricoltura

Confermata anche la suddivisione di genere, con 5 uomini e 5 donne, per la composizione della Giunta, in attesa di capire se ci saranno conferme tra gli assessori uscenti o un ricambio con qualche nuovo eletto

Si delinea sempre di più la composizione della nuova Giunta regionale del rieletto presidente Michele Emiliano, impegnato nel disegnare la squadra di governo e rappresentare i partiti che lo hanno sostenuto nella corsa alle urne.

Dopo l'ufficializzazione dell'epidemiologo Pierluigi Lopalco all'Assessorato alla Sanità. è stata la volta di Donato Pentassuglia: il consigliere regionale tarantino del Pd andrà a occupare il posto riservato all'Agricoltura, secondo quanto affermato dallo stesso Emiliano nel corso di un'intervista a 'Il Graffio', il programma di Telenorba condotto da Enzo Magistà. Emiloiano, dunque, avrebbe già riempito le due caselle 'vuote' della scorsa Giunta, in due settori cruciali per l'amministrazione delle risorse e delle competenze della Regione. Confermata anche la suddivisione di genere, con 5 uomini e 5 donne, per la composizione della Giunta, in attesa di capire se ci saranno conferme tra gli assessori uscenti o un ricambio con qualche nuovo eletto supersuffragato dagli elettori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova Giunta Emiliano, dopo Lopalco verso l'ingresso di Pentassuglia all'Agricoltura

BariToday è in caricamento