Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giorgia Meloni 'a lezione' di orecchiette, mattinata nei sottani dalle signore di Bari Vecchia: "E' difficilissimo"

La leader di Fdi ha provato a 'strascinare' l'impasto cercando di seguire le maestre, con risultati divertenti: "Pochi minuti  - ha spiegato - naturalmente non sono bastati minimamente per imitare un'eccellenza pugliese"

 

"Un grazie di cuore alle signore di Bari Vecchia per la pazienza con cui hanno provato a insegnarmi a fare le orecchiette": la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, ha commentato così la mattinata trascorsa nel borgo antico 'a lezione' dalle esperte creatrici della tipica pasta fresca barese.

Meloni ha provato a 'strascinare' l'impasto cercando di seguire le maestre, con risultati divertenti: "Pochi minuti  - ha spiegato - naturalmente non sono bastati minimamente per imitare un'eccellenza pugliese che queste custodi della tradizione ogni giorno preparano con passione ed esperienza". "E' una cosa difficilissima - ha poi aggiunto parlando con i giornalisti -. Lei (la donna che accanto realizzava la pasta, ndr) mi mette l'ansia perchè ne fa 25 in un secondo. Mi sta umiliando moltissimo - ha quindi scherzato Meloni -. Conto di rimanere qui fino a quando non le avrò fatte adeguatamente perché non è giusto che io non sappia fare le orecchiette" ha concluso la leader di Fdi.

Potrebbe Interessarti

Torna su
BariToday è in caricamento