rotate-mobile
Regionali 2020

'Giallo' su alleanza Pd-M5S e incontro per passo indietro di Laricchia. Crimi stoppa la rivolta nei pentastellati pugliesi: "Falso"

L'ipotesi, diffusa dall'Adn Kronos che citava "autorevoli fonti " del M5S, aveva mandato in subbuglio alcuni dei principali esponenti pentastellati pugliesi, dal'ex ministro Barbara Lezzi all'onorevole Giuseppe Brescia

Un incontro tra un ministro-big del Pd, il capo politico del M5S Vito Crimi e la candidata governatrice grillina per la Puglia, Antonella Laricchia, con l'obiettivo di chiederle un passo indietro e favorire un'intesa giallo-rossa su Michele Emiliano? L'ipotesi, diffusa dall'Adn Kronos che citava "autorevoli fonti " del M5S, aveva mandato in subbuglio alcuni dei principali esponenti pentastellati pugliesi, dal'ex ministro Barbara Lezzi all'onorevole Giuseppe Brescia, vicino al presidente della Camera Roberto Fico. 

Una vera e propria 'bomba' sulla campagna elettorale di Laricchia che s'intreccia con la polemica per la gestione dellla candidatura di Ferruccio Sansa alla Regione Liguria dove il M5S è spaccato in due. Lo stesso capo politico del Movimento, attraverso un messaggio su Fb, smentisce la possibilità di un incontro per il 'caso' Laricchia: "La Puglia - scrive su facebook - ha bisogno di un cambiamento vero. Non il solito valzer fra partiti di destra e sinistra che si scambiano poltrone senza cambiare nulla, ma una reale inversione di rotta, che consenta a questa meravigliosa regione di valorizzare appieno le sue bellezze naturali e le sue risorse, e di liberare le sue immense potenzialità per venire finalmente incontro alle esigenze dei cittadini".

"Antonella Laricchia è la candidata presidente del M5S Puglia alle prossime elezioni regionali - ribadisce Crimi - . Ed è la giusta, consapevole e preparata guida che serve ora alla comunità pugliese per uscire dal buio in cui anni di malagestione e di amministratori incapaci l'hanno confinata. Dopo 5 anni di battaglie in consiglio regionale, condotte sempre in difesa dei diritti della sua terra e dei suoi cittadini, Antonella ha maturato un'esperienza profonda e ricchissima. Un'esperienza fatta di ascolto e di elaborazione di proposte concrete, che sommata alla grande forza d'animo che da sempre l'accompagna può portare ad importanti risultati per la Puglia. A partire da quella sanità pubblica logorata dalle inefficienze, che è nostro dovere ricostruire attraverso una gestione che sia davvero pubblica, trasparente, partecipata, e che sappia investire risorse e competenze nei territori e nella dimensione locale. Il contatto diretto con i cittadini e con le difficoltà che vivono ogni giorno non è mai mancato, e diventerà un valore aggiunto ancor più determinante nella risoluzione delle carenze e dei problemi".

"Contrariamente a quanto riportano i falsi ‘retroscena’ e ricostruzioni  - affrma Crimi -che stanno circolando al solo scopo di indebolire questo governo, non ci sarà alcun incontro per chiedere un passo indietro ad Antonella".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Giallo' su alleanza Pd-M5S e incontro per passo indietro di Laricchia. Crimi stoppa la rivolta nei pentastellati pugliesi: "Falso"

BariToday è in caricamento