menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il professor Lopalco in corsa per il Consiglio regionale, Fitto lo boccia: "Bisogna essere seri"

Il candidato governatore per il centrodestra bolla così la candidatura nella lista 'Con Emiliano' dell'epidemiologo, a capo della Task Force Regionale sull'emergenza Covid-19

"Io penso che ci sia necessità di essere seri": il candidato governatore per il centrodestra alle prossime Elezioni di Puglia 2020, l'europarlamentare Raffaele Fitto, bolla così la candidatura nella lista 'Con Emiliano' dell'epidemiologo Pierluigi Lopalco, a capo della Task Force Regionale sull'emergenza Covid-19.

Fitto ha risposto alle domande dei giornalisti a margine di un incontro organizzato da Copagri. Nei giorni scorsi Lopalco aveva annunciato la candidatura, con l'ipotesi che, in caso di vittoria di Emiliano, possa diventare neo-assessore alla Sanità: "La Regione Puglia, in questi giorni, vede  - sostiene Fitto - un utilizzo delle istituzioni per fini elettorali".

«Si stanno realizzando - ha sottolineato  - scelte e soluzioni sui territori con criteri discutibilissimi e, soprattutto, abbiamo certezza che il governo della Regione è impegnato in campagna elettorale per provvedimenti che avranno un’attenzione da parte nostra. Credo sia utile lavorare per bloccare questo scenario, perché siamo dinanzi ad un atteggiamento irresponsabile e, secondo me - ha concluso Fitto - con molti profili anche di illegittimità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento