menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il centrodestra si allarga in vista delle Regionali: il Nuovo Psi si allea con Fitto

"E’ una coalizione che si espande - dice il candidato presidente - a conferma del nuovo clima politico che si sta respirando in Puglia. Ci attende un grande lavoro"

Il centrodestra si allarga in vista delle Elezioni Regionali pugliesi di settembre: stamane il candidato presidente Raffaele Fitto ha incontrato i dirigenti del Nuovo Psi per formalizzare l'intesa che vedrà la compagine socialista appoggiare il centrodestra.

"E’ una coalizione che si espande - dice Fitto - a conferma del nuovo clima politico che si sta respirando in Puglia. Ci attende un grande lavoro, in particolare in due settori Agricoltura e Sanità, che guarda caso sono quelli le cui deleghe sono nelle mani di Emiliano che ha combinato disastri inenarrabili. In questi anni viviamo una strana stagione politica: di fronte a un problema la risposta che viene data non è mai la soluzione, ma uno slogan. Ora basta: meno parole e più fatti. La Puglia di questo ha bisogno. L’amicizia che mi lega con Stefano Caldoro (candidato presidente del centrodestra per la Campania, ndr) – ha sostenuto Raffaele Fitto - è tale che avere nella mia coalizione la lista del Nuovo Psi è motivo di soddisfazione: recuperiamo una collaborazione importante",

“Il centrodestra è la nostra collocazione naturale – ha esordito il responsabile regionale del Nuovo Psi, Michele Simone – e Raffaele Fitto ieri e oggi il nostro candidato presidente nelle Regionali. Lo sosterremo convintamente perché è il più competente. Ai pugliesi non serve un presidente che dà il suo numero di telefono in televisione per risolvere il singolo problema. Ma qualcuno che riorganizzi il settore. Così come serve chi ripari ai danni in Agricoltura e quelli al Turismo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lolita Lobosco, Bari in tv è bellissima ma sui social piovono critiche:"Quell'accento una forzatura, noi non parliamo così"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento