rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Regionali 2020

Emiliano a Bari, Fitto nella sua Maglie, Laricchia ad Adelfia e Conca a Gravina: i candidati presidenti al voto

I candidati alle elezioni regionali hanno votato intorno alle 12. Il governatore uscente, il cui seggio è nella scuola Vivante: "Rimane uno dei momenti della vita in cui mi sento davvero libero"

Hanno voluto dare il buon esempio, proprio loro che sono in corsa per la poltrona di governatore. Hanno votato tutti nella mattinata di domenica, i candidati presidenti alle elezioni regionali in Puglia. Michele Emiliano, governatore uscente, ha votato intorno alle 11,30 nel seggio allestito nell’Istituto scolastico 'Vivante' di Bari. "Votare è sempre importante, mi fa sentire bene, è uno dei momenti della vita in cui mi sento davvero libero. Quest'anno più che mai gli elettori ai seggi mi riempiono di orgoglio - scrive sui social - Ancora oggi, ogni volta che un cittadino va a votare, mi chiama al telefono e mi dice 'ho fatto il mio dovere'. Ed è una cosa bellissima, perché questa è una campagna elettorale di popolo, contro il pericolo che la Puglia possa tornare al passato". 

Referendum, Regionali e Comunali: tutte le informazioni per il voto

Voto fuori dal capoluogo, invece, per gli sfidanti: la competitor del Movimento 5 Stelle, Antonella Laricchia, si è presentata al seggio ad Adelfia intorno alle 11. Raffaele Fitto ha votato nella sua Maglie, mentre Mario Conca a Gravina. "Io ho votato - scrive sui social il candidato della coalizione di centrodestra - Fatelo anche voi. La partecipazione è la forza della nostra democrazia. Se non lo fate delegate ad altri il vostro futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emiliano a Bari, Fitto nella sua Maglie, Laricchia ad Adelfia e Conca a Gravina: i candidati presidenti al voto

BariToday è in caricamento