rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Schittulli rompe gli indugi: "Mi candido alle Regionali 2015"

L'oncologo, già presidente della Provincia di Bari, ufficializza la corsa dalle pagine del suo blog: "Il tempo corre e devo rispondere al territorio. Nei prossimi giorni presenterà 10 punti per la Puglia"

Francesco Schittulli rompe gli indugi e annuncia sul suo nuovo blog la candidatura alle Regionali pugliesi del 2015. L'oncologo, ultimo presidente della Provincia di Bari, ha così ufficializzato la sua posizione dopo settimane di rumors che lasciavano trasparire l'intenzione di competere per il centrodestra nella corsa a governatore: "Spero sia ancora possibile seguire un percorso di maggiore coinvolgimento dei cittadini pugliesi attraverso le primarie - scrive Schittulli nel blog - rispetto alle quali avevo già manifestato la mia piena disponibilità. Ma il tempo corre ed io sento il dovere di rispondere alle tante sollecitazioni del territorio che mi richiamano alle mie responsabilità". 

"Oggi - prosegue - inizio una campagna elettorale, che tutti dicono essere una corsa difficile. Ma in realtà difficile è vivere in Puglia così come è stata governata negli ultimi dieci anni, e che ha bisogno assolutamente di discontinuità a causa di un governo che non può e non deve ripetersi. Una cosa so fare e ho fatto sempre bene nella mia vita: prendermi cura della gente senza spaventarmi e arrendermi di fronte alla disperazione. Nei prossimi giorni - conclude - presenterò 10 proposte per la Puglia, le 10 leve per la ripresa e l’orgoglio. Dieci proposte, che condividerò e discuterò con voi in rete e nelle piazze pugliesi, che saranno l’ossatura del mio programma".

Schittulli è il secondo candidato alla presidenza della Regione per il centrodestra, dopo Nino Marmo, che, un mesetto fa, aprì le danze nel centrodestra, con, sullo sfondo, l'intenzione di organizzare Primarie per scegliere il candidato governatore, come sta avvenendo nel centrosinistra. Le parole di Schittulli, però, non lascerebbero spazio a ipotesi alternative

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schittulli rompe gli indugi: "Mi candido alle Regionali 2015"

BariToday è in caricamento