rotate-mobile
Politica

Regione, Emiliano completa la giunta: Nunziante vicepresidente

All'ex prefetto di Bari la delega alla Protezione civile, personale e innovazione. Santorsola all'Ambiente, Leonardo Di Gioia all'Agricoltura

Con i tre decreti di nomina firmati ieri, il presidente della Regione Michele Emiliano completa la sua squadra di governo.

All'ex prefetto di Bari, Antonio Nunziante, eletto nella lista civica Emiliano Sindaco di Puglia, va la carica di vicepresidente, insieme alle deleghe alla Protezione civile, personale, innovazione dell'organizzazione.

A Domenico Santorsola (Noi a Sinistra per la Puglia) l'assessorato all'Ambiente, ciclo rifiuti e bonifica, rischio industriale, ecologia, mentre Leonardo Di Gioia, ex assessore al Bilancio della giunta Vendola e rieletto con la civica di Emiliano, sarà assessore all'Agricoltura, risorse agroalimentari, alimentazione, riforma fondiaria, caccia e pesca, foreste.

Emiliano ha inoltre nominato il consigliere Ruggero Mennea (Pd) presidente del comitato regionale di Protezione civile.

La giunta regionale raggiunge così quota dieci assessori, chiudendo la partita rimasta in 'sospeso' dopo il rifiuto di tre consigliere pentastellate di entrare a far parte della squadra di governo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Emiliano completa la giunta: Nunziante vicepresidente

BariToday è in caricamento