rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Regione, Emiliano avvia le consultazioni. M5S: "Diretta streaming per tutti gli incontri"

Da lunedì il presidente incontrerà tutte le forze politiche per "un confronto sui contenuti e sul programma". I primi ad essere convocati i consiglieri del M5S, ma l'incontro rischia di saltare. E intanto i pentastellati chiedono che tutti i colloqui siano trasmessi in diretta streaming

"Partiamo dal confronto sui contenuti e sul programma". Dopo la cerimonia di proclamazione, il neo presidente della Regione Michele Emiliano avvia le consultazioni con le forze politiche. Da lunedì prossimo Emiliano incontrerà tutti i partiti "per discutere dei contenuti del programma, delle priorità, dei primi passi da compiere".

M5S, INCONTRO IN FORSE? - Il primo incontro fissato dal governatore, lunedì mattina, è con il M5S. L'appuntamento è presso la nuova sede di via Gentile, per consentire la trasmissione del colloquio in diretta streaming, come richiesto dai pentastellati. Ma l'incontro, alla fine, potrebbe saltare. I consiglieri hanno risposto all'invito di Emiliano ribadendo la volontà di partecipare "per parlare esclusivamente di temi e problematiche pugliesi", ma chiedendo allo stesso tempo un rinvio dell'appuntamento alla giornata di martedì "perché lunedì non sarebbe possibile per impegni improrogabili". Ferma la replica del presidente Emiliano, arrivata attraverso una nota: il calendario non cambia. "Con tutto il rispetto per le esigenze di ciascuno, gli incontri in questione - scrive Emiliano - rivestono sotto l'aspetto istituzionale priorità assoluta e non possono essere considerati secondari a nessun altro impegno istituzionale". Si attende dunque di capire se alla fine l'accordo sulla data dell'incontro sarà trovato. Intanto i consiglieri pentastellati hanno chiesto anche che la diretta streaming venga adottata anche per i colloqui in programma con gli altri partiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Emiliano avvia le consultazioni. M5S: "Diretta streaming per tutti gli incontri"

BariToday è in caricamento