rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Politica pugliese in lutto: morto l'assessore al Welfare Salvatore Negro

Stop ai lavori in via Capruzzi in segno di lutto dopo la notizia della scomparsa: Negro, 64 anni, salentino, era affetto da un male incurabile

Si è spento questa mattina, a Lecce, l'assessore regionale al Welfare Totò Negro. 64 anni, salentino, eletto nella lista 'I Popolari', era affetto da un male incurabile. I funerali si svolgeranno domani, 15 novembre, a Muro Leccese, Comune in cui risiedeva e dove aveva ricoperto anche la carica di sindaco.

All'arrivo della notizia, giunta in mattinata, il Consiglio regionale ha sospeso i lavori in segno di lutto. Numerosi i messaggi di cordoglio diffusi da parte di tutti i partiti politici. In segno di lutto è stato anche rinviato il Forum del Civismo Pugliese, previsto per oggi 14 novembre alle 16 nell’Hotel Parco dei Principi di Bari. Si terrà sabato 18 novembre alle ore 10.30, sempre nella stessa sede.

Il cordoglio di Emiliano

"La scomparsa di Totò Negro è un dolore immenso per me. Ci ha lasciato un uomo mite, onesto, generoso e competente, protagonista di tante battaglie a difesa della Puglia e dei pugliesi.  Un compagno di lavoro straordinario, che ti entusiasmava. Soprattutto, aveva una sensibilità che gli consentiva di comprendere da Assessore al Welfare anche le situazioni più complicate. Questa sensibilità umana ovviamente aggrava il dolore di tutti quelli che lo hanno conosciuto. Ha servito questa Regione con fedeltà e anche con felicità, perché era molto felice di svolgere un ruolo, in realtà difficile, di star dietro all’infinita serie delle sofferenze umane. È stato, insieme agli uffici competenti il padre del Red, il reddito di dignità. Sono certo che i valori che Totò ha contribuito a trasmettere con la sua testimonianza e il suo impegno civile non verranno dimenticati. A nome mio personale, della Giunta Regionale e dell’intera comunità pugliese, esprimo alla famiglia Negro, ai collaboratori dell’Assessorato al Welfare e agli amici dell’UDC i sentimenti della mia sincera partecipazione al loro dolore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica pugliese in lutto: morto l'assessore al Welfare Salvatore Negro

BariToday è in caricamento